ASSUNZIONI: COMUNICAZIONE TELEMATICA

Un Blog per il cittadino...

Il mondo della finanza, delle norme, del fisco è spesso difficilmente abbordabile per la gente comune. Inadeguata informazione, termini complessi o semplicemnete mancata voglia di interesse da parte del cittadino precludono ogni possibilità di capirci realmente qualcosa. Questo blog nasce con l'intento di essere utile e soprattutto di essere al servizio di chiunque volesse delucidazioni o semplici informazioni su argomenti che per quanto complessi riguardano tutti estremamente da vicino. Lasciate i vostri commenti saranno utili al fine di migliorare il blog.

venerdì 15 febbraio 2008

ASSUNZIONI: COMUNICAZIONE TELEMATICA

Nella G.U. n. 299 del 27 dicembre 2007 trova pubblicazione il Decreto Interministeriale del 30 ottobre 2007 attraverso il quale, dall'11 gennaio 2008 diventano valide le comunicazioni telematiche per semplificare le procedure per mezzo di cui tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, le pubbliche amministrazioni, le agenzie di somministrazione e gli intermediari devono trasmettere in caso di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro. Fino al prossimo 28 febbraio, tutti i soggetti potranno ancora optare tra l'invio telematico o cartaceo. Diventerà obbligatorio invece dal 1 marzo 2008 il metodo telematico rimpiazzando quello cartaceo.

Nessun commento: